Acqua pura e certificata a 5 centesimi al litro

acqua_donna.jpgVimercate. E stata inaugurata mercoledì in via Bice Cremagnani la nuova casa dell'acqua fornita e gestita da BrianzAcque. La nuova casa dell'acqua è stata inaugurata da Enrico Boerci (Presidente di BrianzAcque), Francesco Sartini (Sindaco di Vimercate) e Maurizio Bertinelli (Assessore all'ecologia).

Posizionato in via Cremagnani, il chiosco eroga acqua a KM 0 derivata dall'acquedotto pubblico.
Distribuisce acqua frizzante e naturale, refrigerata e a temperatura ambiente, inizialmente in forma gratuita e successivamente al costo di 5 centesimi al litro, pagabili mediante una tessera ricaricabile. A Spazio Città sarà allestito nei prossimi giorni un totem in grado di distribuire e ricaricare le tessere.
La qualità dell'acqua è controllata e garantita da accurate analisi del laboratorio interno aziendale.
"L'acqua del self service costa meno delle minerali e fa bene all'ambiente, perché consente di evitare l'utilizzo delle bottiglie di plastica e di ridurre il trasporto su gomma", assicurano dal Comune.
Il rifornimento è consentito 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.
Leggi anche

In fiamme auto a Gpl: non esplode per miracolo

 

acqua_vimercate2.jpg


Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. privacy