Il Comune rimette a nuovo cimiteri e illuminazione

cim3.jpgVimercate. Proseguono i lavori di manutenzione del patrimonio comunale e delle strutture pubbliche di Vimercate.
Lavori per il miglioramento della sicurezza stradale e, in tema di edilizia cimiteriale, interventi importanti su diversi fronti con nuove realizzazioni e opere di manutenzione ordinaria.
Nel dettaglio si sono conclusi i lavori di rifacimento della copertura e la tinteggiatura dei bagni al cimitero di Oreno; a Velasca invece sono terminati i lavori di realizzazione delle nuove tombe a vestibolo interrate e in fase di ultimazione la struttura che ospiterà gli ossari; infine, sempre al cimitero di Velasca, è in corso il rifacimento dell'intonaco del muro d’ingresso fortemente ammalorato.
In tema di sicurezza, al termine delle verifiche strutturali con esito positivo, da questa sera saranno attivati i nuovi fari della torre di illuminazione pubblica di via Diaz/Goito/Cadorna (ingresso Ruginello). L'installazione dei nuovi corpi illuminanti a led più contenuti e leggeri rispetto a quelli precedenti comporterà sia la riduzione della potenza installata che passa da 4800 watt a 1400 watt, senza andare a discapito della qualità dell'illuminazione, sia una riduzione del carico sulla corona mobile di circa 100 kg.

Leggi anche

Incidente: 14enne in fin di vita, 19enne rischia carcere

Soldi e droga, arrestato a Carnate operaio incensurato

Ruba 400 cosmetici, arrestata insospettabile quarantenne

Metro a Vimercate: ecco come si spostano oggi i pendolari

Il fascino dell'Irlanda nelle sue danze: iscrizioni ancora aperte

cim1.jpg

cim2.jpg


Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. privacy