Ciao Davide, straordinario medico e volontario

galli.jpgVimercate. Medico eccezionale e preparato, straordinariamente umano, di rara simpatia. Davide Galli, dirigente medico anestesista e rianimatore presso l'IEO (Istituto europeo di Oncologia di Milano), è morto ieri a soli 46 anni, nella sua abitazione di Milano. Avrebbe dovuto raggiungere a pranzo i famigliari che, non avendo sue notizie, hanno allertato i soccorsi. Purtroppo, quando l'abitazione è stata aperta il suo corpo è stato trovato privo di vita. Originario di Bellusco, Davide Galli era stato per anni volontario e segretario dell'Associazione Volontari di Pronto soccorso e Pubblica Assistenza di via Cadorna (Avps). La sua grande esperienza e professionalità lo avevano portato a lavorare al San Gerardo di Monza, al Southern General Hospital in Gran Bretagna e poi all'Ieo. Studente al Liceo Banfi di Vimercate e poi laurea all'Università degli Studi di Milano era stimato e apprezzato davvero da tutti. 

"Una notizia sconvolgente - commenta Elio Brambati, presidente dell'Avps - Oltre a stringersi con sincero affetto ai famigliari, non possiamo non ricordare e ringraziare Davide per tutto quello che ha fatto per la nostra Associazione, coniugando la gratuità dell'impegno da volontario al grande contributo professionale che portava con sè. Purtroppo il mondo della sanità perde un grandissimo professionista".


Commenti   

Olimpia
0 #1 Olimpia 2017-12-05 14:29
Ciao Davide.....
Citazione

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. privacy