Falso garante dell'energia, truffa vera: attenzione se vi chiamo dallo 0917940001

contatori.jpgVimercate. Segnatevi questo numero: +390917940001. Sono alcune decine i brianzoli (centinaia, forse migliaia in tutta Italia) che hanno ricevuto, con insistenza, le telefonate da questo numero. Gli operatori si presentano come incaricati dell'Autorità per l'emergia elettrica, il gas e il sistema idrico e sotengono di chiamare per far risparmiare i consumatori. Spesso non propongono nemmeno gestori alternativi, però si fanno leggere i dati in bolletta, i codici clienti e poi, in tutta fretta, chiudono la conversazione. Non provate a richiamare perché, ovviamente, è impossibile. 

Contattando lo sportello del consumatore dell'autorità (800166654) per chiedere informazioni, si scoprirà che nessuna campagna informativa o promozionale è in corso da parte dell'Autorità. Se vi arrivano chiamate da questo numero non dovete fare altro che attaccare. Se vi hanno già contattato e se vi dovesse arrivare a casa qualche contratto, avete il diritto di rispedirlo al mittente perché non avete fornito alcun consenso. Per altri chiarimenti l'Autorità è a disposizione con il suo numero verde. Navigando in rete abbiamo riscontrato qualche segnalazione dei cittadini anche alla redazione tv delle Iene. Occhi e orecchie aperti!


Commenti   

Barbara Laura Torino
0 #3 Barbara Laura Torino 2017-05-02 16:56
Ciao a tutti mi ha chiamato in questo momento. Sono di Torino. Non è stata per caso fatta una denuncia? Come mai continuano ad utilizzare il medesimo numero?
Citazione
Alesia
+1 #2 Alesia 2017-02-13 17:16
Io sono Alessia sonno l'amministrator e da un call center di Fabio Fossati in moldavia. non ha pagato le tasse allo stato da 3 mese ne anche gli stipendi ai opreratori. oggi ho letto su internet le informazioni di lui e sonno rimasta senza parole. Spero di essere chiamato a rispondere per la disonestà lordi realizzati
Citazione
Antonio Ciuppa
0 #1 Antonio Ciuppa 2017-01-14 18:07
Bisogna inxxxxx tutti questi bastardi e per primi bisogna bastonare gli organi statali che lo permettono
Citazione

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. privacy