Vimercate e Vino, tre giorni di...vini

vimercatevino.jpgVimercate. Tre giorni di degustazioni godendo della splendida cornice di Villa Sottocasa. Dal 1 al 3 settembre, per il quinto anno, torna la kermesse "Vimercate e Vino"

La manifestazione - come spiegano i promotori - nasce dall’idea di sviluppare un evento ad hoc per la città di Vimercate dopo aver partecipato a varie manifestazioni, all’estero e in Italia, dedicate al dolce nettare. Anche quest’anno l’associazione Circolo Culturale Vimercatese ha messo in calendario una fiabesca esperienza sinestetica fatta di sapori, odori, musica, atmosfere, orditi in avvolgenti combinazioni. "Immergetevi con noi nel magico mondo del Medioevo, epoca di galanti cavalieri, splendide dame e incantesimi -promettono gli organizzatori - e, attraversando questo affascinante percorso temporale e sensoriale , avrete la possibilità, accompagnati da esperti locandieri, di degustare eccellenti vini scelti per voi. Il segreto sarà alzare il calice e lasciarsi trasportare dal gusto dei vari vini provenienti da diverse regioni italiane, dai profili esclusivi e frutto di una sapiente selezione di uve".

IL PROGRAMMA

Quest’anno le seducenti tappe del percorso si snoderanno attraverso il cortile di Villa Sottocasa e guideranno i presenti alla scoperta di prodotti di eccellenza Made in Italy. Evocazioni di importanti vigneti e cantine Italiane saranno i grandi protagonisti di questo itinerario, accanto ad altre produzioni gastronomiche di qualità, tutti prodotti tipici regionali che accompagneranno la degustazione di ogni calice di vino.

Vimercate e Vino, ancora una volta, ricorderà a chi parteciperà all’evento, che saper bere in modo sano, significa innanzitutto sapersi emozionare, avendo il tempo e il piacere di affinare le proprie percezioni sensoriali.

Vimercate e Vino ancora una volta con i suoi vini esclusivi, frutto di una sapiente selezione, ricorderà che saper bere in modo sano, significa soprattutto sapersi emozionare affinando la propria conoscenza e le proprie percezioni sensoriali. Lo scopo dell’evento è duplice: da un lato la divulgazione del concetto “Bere meno, bere meglio”, oggi più che mai rilevante soprattutto tra le giovani generazioni, e dall’altro la valorizzazione del concetto culturale enologico italiano.

vimercatevino2.jpg


Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. privacy