Guida sicura con la Stradale: lezioni "virtuali" all'Omni

polstradaVimercate. Lezioni e prove per i più giovani, simulatori virtuali per gli adulti. Sarà un fine settimana davvero emozionante e soprattutto istruttivo.

Prevenzione di prima di tutto. Allo scopo di promuovere maggiore consapevolezza e dare utili consigli a una guida consapevole a tutte le età, scende in campo la Polizia stradale di Milano con la collaborazione dei colleghi di Bergamo e Pavia, il tutto con il patrocinio del Comune di Vimercate  e in collaborazione con la questura di Milano e con il supporto del concessionario "Misani BMW Motorrad" di Vimercate. L'appuntamento è per sabato e domenica, dalle 9 alle 18, con l'iniziativa definita "Sicuramente in strada", nel piazzare del'Omnicomprensivo di via Adda a  Vimercate. Durante la manifestazione, sarà presente il  Pullman Azzurro della Polizia di Stato che, allestito come un’aula didattica multimediale itinerante, consentirà agli utenti di approfondire la conoscenza del Codice della Strada e di promuovere le campagne di sicurezza stradale. Gli operatori della Polizia Stradale a bordo del mezzo intratterranno i più giovani con alcuni spot a tema, filmati e materiale didattico diversi a seconda dell’età. Davanti al pullman i più piccoli potranno effettuare prove pratiche in bicicletta sulla conoscenza delle “regole” della strada, mentre gli adulti si potranno cimentare in un piccolo percorso con degli occhiali simulatori dello stato di ebbrezza ed effettuare prove con l’alcool-test. La partecipazione è gratuita. 


Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. privacy