Omni pulito: ci pensano studenti, insegnanti e genitori

omnipulito.JPGVimercate. Grandi pulizie di primavere al centro scolastico Omnicomprensivo di via Adda. Grazie al supporto del Cem (che metterà a disposizione strumenti e materiali necessari), studenti, insegnanti e genitori dell'Istituto Vanoni saranno impegnati domenica 13 maggio in una bella iniziativa. Per tutta la giornata, dalle 9 alle 17, vialetti, corridoi e aule saranno setacciati per mettere a lucido un prestigioso istituto che vanta un'offerta formativa davvero invidiabile (approfondisci). Da tempo,purtroppo, a creare disagi e preoccupazioni è lo stato del plesso scolastico dove alcune pareti in carongesso delle aule sono tenute insieme da barre di ferro, alcune classi sono prive di tapparelle, senza contare i muri imbrattati lungo i vialetti esterni e le conseguenze di ripetuti raid vandalici notturni.

Proprio alcuni giorni fa, l'istituto aveva ricevuto la visita di due ex studenti, ora parlamentari leghisti, Massimiliano Capitanio e Giulio Centemero (leggi). I due deputati erano rimasti particolarmente sorpresi dalla totale assenza di controlli all'ingresso.


Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. privacy