Studentesse contro la violenza sulle donne

Scarpa Rossa  gruppo Fotografico Einstein

Vimercate. Hanno voluto realizzare un'installazione con le proprie mani e nei prossimi giorni verrà resa pubblica corredata con la spiegazione. Sabato all’Einstein, all'Omnicomprensivo di Vimercate, si è svolta la consueta giornata che si ripete da ormai quattro anni che ha visto studenti,genitori,docenti e personale prendersi cura del proprio ambiente di studio e di lavoro. Come sempre numerosissime le attività svolte.

LA NOVITA'

Ma quest’anno c’è stato qualcosa in più che ha aggiunto ulteriore valore sociale alla giornata. A scuola nel corso dell’anno si è parlato molto del problema della violenza ma oggi si è voluto rappresentarla. Quella scarpetta rossa e quella panchina che le studentesse hanno voluto dipingere diventerà una installazione nel giardino d’ingresso della scuola a ricordo delle vittime di femminicidio e di tutte le donne che quotidianamente subiscono violenza . L’installazione sarà corredata da un testo che le studentesse prepareranno i prossimi giorni. (foto del gruppo Fotografico Einstein)


Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. privacy