Recupero crediti, diritto del lavoro, separazioni: serve il supporto di un esperto

STUDIO_L.gifLo Studio Legale Sposetti ha sede a Desio, Vimercate e Milano. E’ nato dalla collaborazione di due professionisti (Avv. Stefania Sposetti e Avv. Martino Redaelli) che hanno unito le proprie esperienze professionali maturate sia in contesti aziendali che presso prestigiosi Studi Legali milanesi. 

Lo Studio Legale offre consulenza ed assistenza in area contenziosa e non nei seguenti settori di attività: 

 Recupero del credito e procedure esecutive
 diritto commerciale e societario
 diritto condominiale
 diritto delle locazioni
 diritto del lavoro
 diritto di famiglia
 diritto fallimentare
 diritto immobiliare
 infortunistica stradale
 contrattualistica

lavoro.jpgI professionisti dello Studio hanno un’esperienza specifica in Diritto del Lavoro. I clienti vengono seguiti nei vari aspetti del rapporto tra azienda e lavoratore, comprese le procedure di conciliazione davanti alle apposite commissioni istituite presso gli uffici del lavoro e in sede sindacale. Viene offerta assistenza in materia di costituzione e risoluzione del rapporto di lavoro, ristrutturazioni ed operazioni di riduzione del personale, licenziamento, adeguamento retributivo, mobbing, incentivi all’esodo, provvedimenti disciplinari, demansionamento e dequalificazione.

lavoro2.jpgLo Studio è altresì specializzato e attivo nei rapporti con le Piccole e Medie Imprese prestando la propria attività nella gestione dei contenziosi, arbitrati, recupero dei crediti e in materia contrattuale. Le imprese vengono seguite nella individuazione del tipo di contratto più adatto alle loro esigenze concrete, fornendo studio ed analisi della normativa di riferimento, supporto nella fase precontrattuale e durante la negoziazione, analisi dei rischi e redazione del documento.

Per quanto riguarda l’attività di Recupero dei Crediti lo Studio offre un servizio completo di assistenza stragiudiziale e giudiziale. A questo proposito la attività viene elaborata su misura a seconda delle necessità del cliente e può prevedere, da un lato, il ricorso ai minimi tariffari in vigore più ulteriore riduzione (nell’ordine del 20-30%) oppure dall'altro la previsione di un compenso percentuale in base alla somma capitale effettivamente recuperata previa anticipazione delle spese vive ed un piccolo rimborso a forfait.

divorzio.pngIn tema di Diritto di Famiglia l’attività dello Studio Legale è rivolta in modo particolare alle cause di separazione coniugale e divorzio, gestendo con ogni pratica e questione relativa a rapporti patrimoniali tra coniugi e affidamento e mantenimento della prole. Nel suo operato, dove possibile, lo Studio tende a percorrere la strada della collaborazione e dell'accordo tra le parti, ricercando un possibile punto di incontro tra i coniugi, con l’obbiettivo di limitare il contenzioso giudiziario e arrivare ad una soluzione della controversia che soddisfi in un arco di tempo accettabile. Inoltre, lo Studio Legale fornisce assistenza e consulenza in merito a convenzioni matrimoniali o di convivenza, podestà genitoriale - compresi i procedimenti per la dichiarazione giudiziale di paternità o quelli per il disconoscimento - e famiglia di fatto, recependo le più recenti direttive nazionali in materia.

I titolari dello Studio sono Mediatori Professionisti specializzati nella Risoluzione Alternativa delle Controversie (Mediazione, Conciliazione ed Arbitrato). Il ricorso a tali metodi stragiudiziali (obbligatori per alcune materie) viene fortemente incoraggiato, attese le caratteristiche di rapidità, efficienza e riservatezza proprie di tali strumenti, che li rendono particolarmente appropriati per venire incontro alle esigenze delle imprese.

Lo Studio è dotato di una struttura snella che opera prevalentemente nella città di Milano e nel suo hinterland, nelle zone di Monza, Lecco, Como, Bergamo e Piacenza, ma che permette di spaziare sul territorio nazionale grazie ad una stabile rete di collaborazioni con professionisti di vari settori (Commercialisti, Studi di Ingegneria ed Architettura).
L'approfondimento interdisciplinare e l'aggiornamento continuo caratterizzano i professionisti dello studio che costantemente partecipano a seminari e corsi promossi dall'Ordine Avvocati di Monza e Milano permettendo loro l'approfondimento nelle materie sopra elencate.

Avv. Stefania Sposetti

Nata a Milano il 26 ottobre 1975 si è laureata a pieni voti presso l'Università Statale di Milano nel luglio 2001 con una tesi sull'esperienza dell'arbitrato negli Stati Uniti. Dopo aver iniziato la pratica legale presso studi milanesi si è iscritta all'Ordine degli Avvocati di Milano nel 2005, abilitandosi alle difese d'ufficio CIE, coltivando la passione per il diritto civile, approfondendone gli aspetti sia per ciò che concerne il contenzioso che lo stragiudiziale.

Avv. Martino Redaelli
Nato a Monza il 26 agosto 1974, si laurea il 17 dicembre 2002 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con tesi in Diritto Internazionale sulla condizione dello straniero nella Comunità Europea; nel periodo giugno – luglio 2003 frequenta il corso di Diritto Internazionale Pubblico e Privato presso la prestigiosa The Hague Academy of International Law - The Hague, Olanda; nel 2004 ottiene un Master Universitario di Secondo Livello in Mediazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano facoltà di Psicologia; nel 2008 comincia la sua specializzazione nel campo della Risoluzione Alternativa delle Controversie e diventa Mediatore Professionista (titolo conseguito presso ADR Center – Roma); dal 2009 al 2014 titolare dello Studio di Mediazione e Risoluzione Alternativa delle Controversie ADR Studio Arbitrale – Vimercate (Mb) e nel periodo 2010 – 2012 è membro di Amar Conciliazione, Organismo di Mediazione iscritto al n.98 del Registro degli Organismi di Mediazione.

Collaborazioni
Studio Legale Tosini specializzato in recupero crediti e diritto societario, diritto internazionale e diritto penale tributario, annovera tra i propri assistiti primarie aziende nel settore dei servizi e delle multiutility; attivo sui Fori di Parma e Piacenza gestisce le attività nei tre studi dislocati nelle predette province.

Contatti:

039.9190229 - 347.1423582


Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. privacy