Salvini alla K-Flex: "In 15 giorni una legge anti-delocalizzazione"

IMG-20170309-WA0007.jpgRoncello. Mettere in campo tutti gli strumenti possibili per ritirare le 187 lettere di licenziamento. Anche perché non può essere la sede italiana della K-Flex a pagare il prezzo delle logiche globali della multinazionale della famglia vimercatese Spinelli. E' questa la sintesi del compito che il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, dà ai rappresentanti territoriali del Carroccio e in primis alla Regione per trovare uno spiraglio alla gravissima vertenza occupazionale brianzola. Salvini, che si è fermato a pranzo sotto i tendoni del presidio permanente, festeggiando anche i suoi 44 anni, è stato essenziale nei commenti. "Maroni deve incontrare domani (venerdì, ndr) la proprietà: la priorità è quella di non perdere nemmeno un posto di lavoro. Chi ha ricevuto soldi dallo stato non deve andare ad assumere all'estero. Ci impegneremo a cercare una soluzione, ne discuteremo in Parlamento per tutte le realta' italiane nelle stesse condizioni e anche a Bruxelles perché non è comprensibile come mai paghiamo un sacco di soldi per essere in Europa e poi le nostre risorse vanno fuori dal paese come nulla fosse".

"Attualmente uno puo' prendere, chiudere, scappare da Roncello e aprire a Varsavia: non mi sembra una legislazione giusta. L'Europa purtroppo lo consente - ha aggiunto Salvini - E' l'ennesima dimostrazione che questa Europa, per l'Italia, e' una presa in giro. Se vuole, il Parlamento, il governo stesso, con un decreto, puo' approvare la risoluzione presentata dalla Lega e in 15 giorni renderla immediatamente applicativa. Noi proponiamo che se un'azienda ha preso anche solo un euro di denaro pubblico non possa chiudere in Italia e aprire all'estero. Il tema e' la tutela del lavoro, dal caso della Fiat a Pomigliano a Roncello. Questa e' un battaglia nazionale mi piacerebbe che il governo ci dicesse sì".

IMG-20170309-WA0006.jpg

IMG-20170309-WA0008.jpg

Leggi anche

K-flex, parla il presidente Spinelli

Conoscere i funghi? Ciclo di lezioni per neofiti

Spaccio nel parcheggio del Globo, un arresto

Droga da stupro, arrestato un 24enne a Bernareggio


Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. privacy