Birra e creatività: a Burago l'artigianato si sposa con il gusto

craft.jpgBurago. Birra ma non solo. Una volta al mese il birrificio artigianale agricolo brianzolo Hibu si apre ad uno speciale mercatino di creativi e presenta una nuova birra. Quella del 10 aprile si chiama Horatio Nelson: un’ambrata di stile americano, decisamente aromatica e luppolata.

Il Craft Market & Beer viene allestito nel prato e nel piazzale esterni del birrificio con sede a Burago di Molgora (MB) in via Ampere 6, dalle 11 alle 20. Costituito da quindici banchi che cambiano ogni mese è ispirato ai concetti di originalità e unicità. Vi troverete gioielli in materiali di recupero, cappelli, portatabacco, borse, ceramiche, oggetti vintage e di design adattati a nuove fogge, disegni, manufatti unici. Dopo il 10 aprile, il Craft Market & Beer tornerà il 14 e 15 maggio per lafesta del birrificio, il 12 giugno e avanti finché ci sarà voglia di incontrarci. Il motivo conduttore saranno l’artigianato creativo dal gusto unico e il “fatto a mano” che dialogano con la filosofia del mastro birraio Raimondo Cetani e le sue birre (8 Perenni, 8 Stagionali cui si aggiungono le One Shot).
Saranno giornate di grande convivialità con laboratori (per i quali è meglio prenotarsi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), musica dal vivo, dj set il pomeriggio, un concerto in serata per la festa del 14 maggio, ovviamente le birre Hibu e ogni volta un partner gastronomico d’eccezione. Questa domenica toccherà allo street food sfizioso, sano ed etico di Paulpetta che da Monza ci delizierà con polpette bio tradizionali e da tutto il mondo. Incluse ricette vegane e vegetariane. Inoltre i salumi e i prodotti coltivati dal vicino agriturismo Cascina Magana, le frittelle e il carretto dei gelati. Mentre per la gioia dei bambini è previsto anche un angolo con gonfiabili. Tra le birre Hibu in degustazione, oltre alla Horatio Nelson, spicca la Masalabir creata per contribuire a raccogliere fondi a favore di un progetto umanitario in Nepal.
In caso di pioggia il mercatino sarà rimandato a data da stabilirsi.
Dove: Birrificio Hibu, via Ampere 6, Burago di Molgora (MB), tel 039 9711365

You have no rights to post comments ##