Corsi corsari: imparare, divertirsi e...

corsocorsaro.png

Monza. Dopo le felici esperienze di Milano, Voghera, Parma, Bologna e Torino Corsi Corsari arriva finalmente anche a MonzaCorsi Corsari  ( www.corsicorsari.it) è guidata dall’idea di proporre lezioni, workshop e corsi nei luoghi più belli delle nostre città ed in spazi che sono spesso usati per un’altra finalità ma che permettano di aggiungere contenuto ed interesse al corso: dai corsi di pilates al Museo Diocesano di Milano fino ai corsi di cinema alle Librerie Feltrinelli.

Ed ora Corsi Corsari arriva anche a Monza, caratterizzata dallo stesso spirito e con l’obiettivo di creare nuove miscele tra location finora destinate ad altri usi e corsi che possano interessare un pubblico variegato come quello monzese.

Si inizia sabato 1° marzo nello show room di Alberto Dell’Orto a San Biagio con un corso di composizione floreale, dove in cinque incontri il famoso fiorista monzese insegnerà tecniche pratiche e regole compositive per realizzare raffinati centrotavola mischiando vegetali propri dell’inverno a fiori primaverili.

Si prosegue poi da mercoledì 5 marzo con le Colazioni in Inglese, un’ora alla settimana per fare conversazione in inglese con un’insegnante madrelingua degustando un tipico english breakfast al ristorante il Guscio in via Matteo da Campione 8.

Sempre al ristorante Il Guscio gli altri corsi in partenza a Monza: da mercoledì 12 Marzo il Corso di scrittura creativa, narrativa e reportage, al quale sarà possibile abbinare un gustoso aperitivo prima dell’inizio delle lezioni; al termine dei cinque incontri I lavori più meritevoli verranno proposti a diversi editori per creare un'antologia, e verranno dati contatti e insegnate strade per proporsi autonomamente a editori e agenti letterari.  Insegnate del corso è Lorenzo Mazzoni, saggista e romanziere, oltreché giornalista, ha al suo attivo la pubblicazione di numerosi romanzi ed è il creatore dell’ispettore Malatesta.

Tre incontri a partire dal 3 aprile per il corso di ABC del cinema che si terrà, sempre con possibilità di degustare aperitivo, alGuscio, un corso per imparare a destreggiarsi tra piani sequenza e dissolvenze; a guidare i cinefili in questo cammino ci sarà Massimo Zanichelli che da più di quindici anni insegna storia e linguaggio del cinema.

Per ulteriori info e contatti:

Corsi Corsari Monza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giovanna Valsecchi – Marcella Mauri 3316524455 – 3477259770 - 0270108702

You have no rights to post comments ##