Da Arcore con saudade: l'X-Factor di Alessandra

forte1.jpgArcore. Voce potente, anima a nudo e brividi sul palco. L’arcorese Alessandra Fortes Silva è già una delle super favorite della decima edizione di X Factor, fucina di talenti musicali targata Sky Uno. La giovane di padre siciliano e madre capoverdiana, che partecipa nella categoria Over, è considerata dal suo giudice Manuel Agnelli come una delle teste di serie. E della stessa opinione sono anche Arisa, Fedez e Alvaro Soler, gli altri tre giudici del programma, che nel corso dell’ultima puntata delle selezioni “home visit” hanno intimato al collega: «non puoi non darle una sedia».

La giovane cantautrice si era già fatta notare nel corso della prima audizione, incantando pubblico e giuria con un brano inedito in inglese e portoghese premiato con quattro “sì” e una standing ovation. Decisamente un esordio fuori dal comune, che promette grandi soddisfazioni ma anche grandi sforzi. «Quando si parte da un livello tanto alto – le ha ricordato Alvaro Soler – è difficile non deludere le aspettative».

Ma Alessandra sembra non preoccuparsi troppo e va dritta per la sua strada, chitarra al collo e occhi chiusi, regalando emozioni anche con la cover di Fall in love di Sammy J cantata nel corso della puntata andata in onda ieri sera.

Prima dell’esibizione, da segnalare il momento di ilarità seguito all’annuncio della provenienza arcorese della cantante. «Come fai a concentrarti con dei vicini così rumorosi?», le ha chiesto il rapper Fedez. Ma in Brianza ormai ci siamo abituati, e sappiamo che il talento è ben altro. E Alessandra Fortes Silvia, l’x Factor sicuramente ce l’ha.

Leggi anche

Si ustiona mentre cucina, muore anziana

Paura in ospedale: auto sfonda la vetrata

Buona scuola? Liceo Banfi senza latino, storia e fisica

Emis Killa canta la sua "Terza stagione"

forte2.jpg

You have no rights to post comments ##