Degustazioni a km0 attraverso i sentieri: torna la Sgambada

sgambada2.JPGCorrezzana. Sei chilometri nel verde del Parco della Valle del Lambro degustando prodotti doc e a km0. Domenica 7 giugno torna con l'ottava edizione l'ormai tradizionale e attesissima "Sgambada per i sentèe de Curesciana", la passeggiata enogastronomica promossa dal locale Gruppo Sportivo "ASD Correzzana" in collaborazione con il Comune. Quest'anno l'evento è anche collegato a un progetto di riscoperta del territorio che coinvolge i giovani del paese (oltre a Diamoci una mano e Centro sociale ricreativo) e consentirà di ammirare le tradizionali cascine lombarde e la suggestiva chiesetta Guzzafame, che ospita in questo periodo rari reperti della Prima Guerra mondiale. Ma ecco il programma.

LA PARTENZA LIGHT

Partenza libera tra le 9,30 e le 10,30 dal Centro sportivo comunale di via Principale: a tutti i partecipanti sarà offerta una bottiglietta d'acqua dal Bar Tijuana. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PRIMA TAPPA GOLOSA

Il primo punto ristoro è all'insegna delle marmellate grazie alla collaborazione con l'agriturismo La Fornace di Castello Brianza.

SECONDA TAPPA MIELOSA

Chi arriva entro le 11.15 al secondo ristoro potrà degustare diverse tipologie di miele alla presenza degli apicoltori dell'Azienda Agricola il Maggiociondolo di Casatenovo.

TERZA TAPPA SALATA

L'Azienda Agricola Rosmarino di Montevecchia offrirà focaccia con sale aromatico e una originale degustazione di sciroppi di frutta

QUARTA TAPPA "TOSTA"

Correre o camminare, per degustare il caffè dell'Antica Tosteria Italiana bisognerà arrivare al quarto ristoro entro le 12

QUINTA TAPPA GENUINA

L'Azienda agricola dei fratelli Riboldi "La fattoria nel verde" di Tregasio spegnerà ogni velleità di chi vorrebbe pensare solo a correre: nel ristoro degustazione di yogurt, formaggi e salumi.

SESTA TAPPA HAPPY

Happy hour delle 13 come ultima "fatica": l'EnoCaffè 21 offrirà vino e assaggi di formaggi, il Vista Caffè penserà ai cocktail mentre il Super Correzzana Market metterà in tavola degustazioni di prodotti calabresi.

RIFRESCO FINALE CON PIZZA, ANGURIA E MELONE

La manifestazione si chiude entro le 14: per chi arriva prima o per i "beati gli ultimi" presso il Centro sportivo si potrà assaggiare la pizza di Correpizza o anguria e melone dell'Azienda agricola Sangalli di Cascina Pegorino a Lesmo.

Iscrizioni sul posto dalle 9 o presso i partner dell'evento

sgambada.JPG

You have no rights to post comments ##