Festa della Birra di Misinto, presentata la 25esima edizione

Festa della Birra di Misinto, presentata la 25esima edizione

E' stata presentata nel tardo pomeriggio di giovedì 9 giugno la 25esima edizione della rinomata Festa della Birra di Misinto. Arrivarci non è difficile: si va verso Monza, poi Muggiò e quindi direzione Varedo / Barlassina. Certo non è proprio qui dietro l'angolo di Vimercate, dato che il piccolo Comune dista circa 30 chilometri dalla nostra fetta di Brianza, ma la qualità e la grande partecipazione di pubblico rendono una visita quantomeno consigliata.

La prémière si è svolta in piazza, all'aperto, organizzata con un divano e ospiti di eccezione. A cominciare dalla console tedesca in Italia Ingrid Jung e dall'assessore all'Istruzione di Regione Lombardia Fabrizio Sala. A fare gli onori di casa il sindaco Matteo Piuri, che ha rimarcato come questa edizione sia occasione d'oro per una vera ripartenza di tutte le attività sociali e comunitarie. La festa della birra di Misinto inizia in concreto giovedì 7 luglio 2022 ed è il caso di segnarselo incalendario.

In realtà la "stura" alla prima botte è stata data proprio lì in piazza, con le simpatiche e splendide vallette in costume tipico bavarese che hanno offerto birra e pane tedesco a tutti gli intervenuti.

Ha condotta la presentazione il volto noto della tivù Daniele Porro, giornalista di Telelombardia, davanti a rappresentanti della stampa locale e nazionale. La Festa della Birra di Misinto si propone anche finalità solidaristiche: ogni edizione ha versato in beneficenza una buona parte dell'incasso. Si attendono dunque migliaia di visitatori nel corso della decade 7-17 luglio: vietato mancare!

(nelle foto alcuni momenti della presentazione inaugurale in piazza)

You have no rights to post comments ##