Guida alle slot machine più curiose

Guida alle slot machine più curiose

Quando parliamo di slot machine ecco che alla mente arriva immediato il richiamo alla classica macchina da casinò, con i suoi simboli tradizionali come le varianti della frutta e la tanto agognata scritta BAR o il numero sette. Un’esperienza di gioco senza effetti speciali, lineare, piuttosto statica…

Eppure, la slot machine, con il suo sviluppo in digitale, fruibile da qualsiasi computer e ora addirittura da smartphone, è il gioco da casinò online praticato maggiormente in tutto il mondo. Sarà merito non solo dell’immediatezza del divertimento adatto a qualsiasi giocatore, non solo per un RTP (Return To Player) mediamente alto. Certamente al grande successo delle slot concorrono l’inventiva e l’innovazione degli sviluppatori, le aziende informatiche che hanno creato, nell’ultimo decennio in particolare, versioni sempre più originali, evolute e immersive di questo gioco.

Le ispirazioni provengono da molteplici fonti della creatività umana: oltre al mondo del cinema e della narrativa, con i grandi classici del far west, dell’avventura e della fantascienza, ci sono temi quali l’horror, il mondo naturale, il sacro e profano, il politico e addirittura… il sexy!

Ma vediamo alcuni esempi. Gli amanti delle ambientazioni inquietanti e del brivido apprezzano molto Blood Suckers, famosa per la presenza degli elementi tipici del filone horror. Tutto un pubblico di giocatori sembra gradire molto la presenza dei simboli tipici del tetro regno dei morti, delle streghe o dei vampiri. Bare, stanze funebri e pipistrelli non dovranno intimorire il giocatore che voglia aggirarsi fra le tombe e, aprendole, incontrare una vincita. Questa slot offre infatti ben 5 rulli e 25 linee di pagamento e soprattutto ad Halloween attira una moltitudine di appassionati.

Venendo alla stranezze che più ci hanno incuriosito, poi, come non citare le slot a tema biblico che basano la propria “narrazione” sulle storie della Bibbia e sulla vita di Cristo. Un’attrattiva irresistibile per i devoti è proprio il caso di dirlo, della scommessa sui rulli… Insomma, santi ma non troppo!

Tra i capolavori cinematografici, amati ormai da generazioni, che hanno illuminato la creatività degli sviluppatori, dobbiamo senz’altro ricordare Rocky, Jumanji, Gostbuster, i supereroi della Marvel, solo per citarne alcuni.

Animali e natura, ma in versione simpatica e divertente, sono al centro di una categoria di slot che prende ispirazioni dagli ecosistemi tipicamente non frequentati dall’uomo. Fish Party ne è un esempio: una festa fra pesci è una delle creazioni della Microgaming, una delle tante case produttrice di videogiochi che puntano sull’originalità.

E a proposito di originalità, lo sapevate che esistono anche le slot “sexy”? Ebbene, anche se forse poco diffuse in Italia, esistono slot machine, rigorosamente per adulti, che sfruttano temi ammiccanti e maliziosi, come Forty Shades of Santa, prodotta da Probability Game, sarà sicuramente attualissima nel periodo Natalizio!

You have no rights to post comments ##