Mestiere Impresa, BNL fa crescere e superare i confini

bnlmi.png(i.p.) Sei un'azienda piccola o di recente apertura? farsi conoscere e crescere rapidamente non solo è fondamentale, ma addirittura essenziale per non farsi schiacciare da mercato e concorrenza. È anche se l'attività ha già una sua storia, per espanderai e aumentare il fatturato è sempre meglio affidar si a degli esperti. Se fare impresa è un mestiere, ecco che Mestiere Impresa è lo strumento pensato apposta per gli imprenditori, aiutando li anche ad uscire dal mercato italiano per approdare sulle piazze internazionali e sfruttare le potenzialità delle nuove realtà economiche. L'internazionalizzazione è una delle grandi arterie di sviluppo verso cui le aziende verranno accompagnate: a disposizione degli iscritti schede di ben 170 paesi che analizzano i mercati esteri per individuare il più adatto ed utile per i propri prodotti, garantendo la massima affidabilità della controparte.

BNL ha ideato e creato per queso Mestiere Impresa, una vera e propria community di imprenditori dove chiunque può mettersi in vetrina, farsi conoscere e tessere nuove relazioni. facile da approcciare, l'imprenditore che entra in mestiere impresa creeera un proprio profilo che hanno la possibilità di registrarsi al sito, creare un profilo per dialogare di economia, business e marketing, interagire anche in base al territorio provinciale o ai singoli settori di competenza, creare basi per collaborazioni o sviluppare idee e progetti innovativi. La piattaforma è aperta sia ai clienti BNL che a tutti gli altri imprenditori interessati. Mestiere Impresa a sua volta propone contenuti sempre aggiornati e articoli ricchi di informazioni tecniche e di grande interesse per il mondo delle aziende. Il valore aggiunto è il supporto concreto che BNL offre al mondo delle start up, dedicando loro una intera sezione di Mestiere Impresa, sia per mostrare i più interessanti casi di successo, sia per offrire agli utenti la possibilità di segnalare il proprio profilo. Della community fanno parte anche esperti del settore, attentamente selezionati da BNL, capaci di rispondere alle domande degli imprenditori fornendo supporto in merito al settore di riferimento.

A parlare sono i fatti. Embralematico il caso di Permicro, azienda, specializzata nell'erogazione di microcrediti, costituisce un caso emblematico di successo. Fondata nel 2007 oggi è la prima società per numero di microcrediti concessi e per ammontare erogato. PerMicro è l'unica società italiana specializzata nell'erogazione di microcrediti (all’impresa e alla famiglia). È la prima società per numero di microcrediti concessi e per ammontare erogato. Dalla sua nascita fino ad oggi ha concesso 65 milioni di euro in 10.112 microcrediti, di cui 1.598 destinati all’avvio o lo sviluppo di attività imprenditoriali. Nata a Torino nel 2007 con l'obiettivo di dare un'opportunità di inclusione finanziaria ai "non bancabili", oggi PerMicro è presente in 11 regioni italiane con 14 filiali. PerMicro opera a supporto delle famiglie e delle imprese in tutta Italia, abbinando finalità etiche e sociali a modelli organizzativi efficienti. PerMicro si rivolge a soggetti che vogliono avviare o sviluppare una piccola attività imprenditoriale e che, sebbene privi di garanzie reali, hanno una buona idea d’impresa e possiedono capacità tecniche ed imprenditoriali.

 

mt_ignore
mt_ignore mt_ignore

You have no rights to post comments ##