Rifiuti, il motto del Cem: "La differenza la fanno le persone"

Cem campagna.jpgLa differenza la fanno le persone. Il riciclo C’èm”. È questo lo slogan della nuova campagna di comunicazione di Cem Ambiente Spa che partirà l’ultima settimana di febbraio con affissioni nei 59 Comuni soci della società che si occupa dello smaltimento dei rifiuti.

1.500 poster affissi su tutto il territorio di Cem Ambiente, oltre a 70mila cartoline distribuite in Comune e nelle scuole per ricordare a tutti l’impegno della società in tema di raccolta dei rifiuti e la sua volontà di avvicinarsi sempre di più e sensibilizzare sempre meglio i cittadini, che sono i veri protagonisti della raccolta differenziata.

“Da oltre 40 anni la nostra società – spiega Virginio Pedrazzi, Amministratore unico di Cem Ambiente – lavora con i Comuni per una raccolta differenziata di qualità che garantisca riduzione, riciclo, riuso dei rifiuti. Oggi vogliamo fare un passo in più e crescere ancora rivolgendoci direttamente ai cittadini, sempre attraverso i nostri Comuni, per mandare un messaggio univoco sulla presenza di Cem sul territorio e sull’importanza di raccogliere i rifiuti in modo corretto, puntando sempre di più alla qualità della raccolta domestica”.

La campagna di Cem Ambiente La differenza la fanno le persone. Il riciclo C’èm”, fa seguito al lancio dell’App Differenziati dello scorso mese di ottobre e si inserisce in una campagna di comunicazione molto più ampia che prevede anche un progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole dal titolo ECUOSacco, un Sacco Equo che partirà il primo marzo e vedrà coinvolti un migliaio di ragazzini residenti nei Comuni della sperimentazione del Sacco rosso.

Nelle prossime settimane verranno presentati anche una campagna di pillole video sulle buone pratiche della raccolta differenziata “i consigli dello zio Vale in de kitchen”, veicolata tramite i social media, e il Concorso “ll Comune Fa la Differenza! (Be different!)” che decreterà il Comune più impegnato nella raccolta dei rifiuti tra i 20 che hanno introdotto l’ECUOSacco nel 2015 e il Comune più digitalizzato che ha maggiormente scaricato l’App di Cem (premiazione a giugno per entrambe le sezioni del Concorso). 

Leggi anche

Ecuosacco: vimercatese denuncia la "truffa", il Cem respinge le accuse

You have no rights to post comments ##