Aspirante soccorritore: giovedì Avps presenta il corso

avps_ambulanza.jpgVimercate. Volontario soccorritore per il 118: giovedì verrà presentato il corso 2017 tenuto da Avps. Il servizio di emergenza urgenza è una parte fondamentale del nostro sistema sanitario, e una risorsa insostituibile per la comunità. I volontari, dopo un lungo percorso di formazione, saranno certificati a livello regionale.Il corso prevede un percorso di formazione strutturato in teoria, pratica e affiancamento sul campo. Con il superamento della valutazione di fine corso, si potrà prendere a tutti gli effetti servizio. La serata di presentazione avrà luogo giovedì 16 Marzo 2017 alle ore 21.00 presso Villa Gussi (Via Mazzini 41, Vimercate). Nel corso della stessa verranno raccolte le iscrizioni e verrà fornito, a tutti i presenti, il calendario del corso con l’indicazione di orari e sedi. Al termine del corso si conseguirà la certificazione regionale di soccorritore esecutore 118.

Il primo modulo sarà costituito da 46 ore. Con il superamento della valutazione finale, si otterrà la certificazione di “Operatore per il trasporto Sanitario”.
Il secondo modulo, costituito da 78 ore, prevederà lezioni teoriche e pratiche oltre ad un affiancamento sui mezzi di soccorso dedicati all’urgenza emergenza. Al termine del percorso formativo, vi sarà una valutazione teorico/pratica. Con il superamento, si otterrà la qualifica Regionale “Soccorritore Esecutore BLSD”.

Info www.avps.it

Leggi anche

Cem, a che punto è l'annunciato divorzio?

Pronto soccorso: "Creare spazi ad hoc per gli anzani"

Razzia di toner per stampante al Carosello, arrestato rumeno

EMMA HOUDA TORNA DALLA MAMMA

Salvini alla K-Flex: "In 15 giorni una legge anti-delocalizzazione"

You have no rights to post comments ##