Metro a Trezzo, arriva anche il ministro. Ma per Vimercate è una boutade

metro2014.JPGVimercate. Trezzo o Vimercate: dove arriverà per prima la fatidica linea verde? Mentre per il prolungamento della linea 2 da Cologno a Vimercate (passando da Brugherio, Carugate, Agrate e Concorezzo) c'è tanta mobilitazione politica ma poca concretezza, è pesante dal punto di vista dell'impegno la presenza del ministro delle infrastrutture Maurizio Lupi e del presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, al convegno organizzato per il 9 maggio a Trezzo, dove si discuterà appunto del prolungalento della verde da Gessate, obiettivo il 2020.

metrotrezzo2014.JPG


Nei giorni scorsi è stata tra l'altro firmata al Politecnico di Milano la convenzione tra il Consorzio CIS-E e il Comune di Trezzo per lo studio di fattibilità del prolungamento della linea 2. Per la Provincia di Milano l'area di Trezzo è infatti da considerare una delle tredici polarità di interesse strategico del suo Piano territoriale di coordinamento in vista di Expo 2015.

DERBY AL VELENO

Se il Comune di Trezzo va avanti (di recente in sindaco Danilo Villa si è recato anche a Bruxelles per perorare la causa della mobilità), per il Comune di Vimercate la mobilitazione dei "vicini" sarebbe solo propaganda politica: a questo punto con pungente ironia è intervenuto qualche giorno fa il sindaco Paolo Brambilla scrivendo su twitter "Auguri. Sembra che a Trezzo si voti per le Comunali".

metrotrezzotwitter.JPG

You have no rights to post comments ##