Ospedale aperto di sera e nel week-end: ecco l'elenco delle prestazioni mediche

ospedale.jpgVimercate. Dal 1°settembre continua l’iniziativa di Regione Lom bardia “Ambulatori Aperti”. A Vimercate e Desio numerose prestazioni di sera e nel weekend l’offerta di visite specialistiche e di prestazioni di radiodiagnostica avviene in orari e giornate più flessibili.  

Nel corso di questi mesi i cittadini potranno usufruire, in orari serali o il sabato e la domenica, di numerose prestazioni aggiuntive, con l’obiettivo sia di facilitare l’accesso agli esami a chi lavora e di snellire le liste di attesa di alcune prestazioni. In particolare è stata privilegiata l’area della diagnostica per immagini e alcune aree cliniche
Da settembre ogni mese l’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate
eseguirà aggiuntivamente alle prestazioni erogate abitualmente:
nel Presidio di Vimercate
• 600 TAC/RMN (risonanze magnetiche)
• 380 ecografie
• 64 mammografie
• 230 visite specialistiche (urologia, neurologia, dermatologi
• 200 prelievi
nel Presidio di Desio
• 380 TAC/RMN (risonanze
• 880 ecografie
• 270 visite specialistiche
Dopo la fase di avvio, nei messi successivi si potrà registrare qualche minima variazione che comunque non comporterà delle modifiche sostanziali in termini di offerta delle prestazioni.
“L’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate aveva partecipato alla prima fase di sperimentazione partita il 17 maggio e conclusasi a fine luglio - spiega il direttore generale Pietro Caltagirone - Il bilancio dell'iniziativa è stato estremamente positivo: gli utenti, in questi due mesi, hanno potuto usufruire di più di 8.000 prestazioni aggiuntive, in
orari diversi da quelli abituali e più fruibili soprattutto per chi lavora. Visto il successo Regione Lombardia ha voluto proseguire anche dopo l’estate. Siamo nella giusta direzione, ce lo dimostra la soddisfazione della gente, motivando così anche il personale che ha prestato e presterà servizio in orari diversi da quelli abituali”.

You have no rights to post comments ##