Sagoma compie 5 anni e svela aspetti inediti di Groucho Marx

 

A_PESCA_CON_GROUCHO_320.jpg

Vimercate. Sagoma editore compie 5 anni. E non è uno scherzo! La casa editrice vimercatese, lanciata quasi per gioco da Carlo Amatetti, festeggia quest’anno il suo primo lustro di vita. E lo fa a suo modo, mettendo sul mercato librario quello che viene definito “(Forse) il libro più divertente dell'anno”.
E’ infatti in libreria "A Pesca con Groucho" di Irving Brecher (e Hank Rosenfeld).

 Irving Brecher, intelligente e attivo novantenne, è autore e sceneggiatore tra i più prolifici e originali che il mondo dello spettacolo USA abbia mai conosciuto. Il cuore di queste memorie è dedicato all'amicizia tra Brecher e Groucho Marx, di cui Irv regala un ritratto inedito ed esilarante. A Pesca con Groucho è anche una vera miniera di aneddoti che raccontano un mondo popolato da divi, starlette, produttori e boss degli Studios, un mondo che non esiste più ma che ci fa ridere e sognare ancora oggi.

Groucho Marx definiva Brecher “La lingua più perfida del West”, e proprio l'amicizia tra Brecher e Groucho – un "compagno pericoloso", diceva Irv - rappresenta il cuore di queste memorie esilaranti, che non solo ci svelano un Groucho inedito, ma sono una vera miniera di aneddoti deliziosi, e spesso surreali, sulla Hollywood che fu e sulle star che l’hanno resa mitica: dai Fratelli Marx a John Wayne, da Judy Garland a George Burns, passando per Milton Berle, Jack Benny e tutto il gotha della comicità del vaudeville prima, e di Hollywood poi.

Il giornalista Hank Rosenfeld in sei anni di pranzi, passeggiate e serate ha raccolto questo racconto prezioso da Irving Brecher, autore tra i più prolifici e geniali che Hollywood abbia mai conosciuto.

A Pesca con Groucho è una cavalcata dagli albori del mondo dello spettacolo fino all'affermazione di Hollywood come Mecca del cinema, il racconto di un mondo popolato da tanti divi, starlette e boss degli Studios, un mondo che ci fa ridere, commuovere e sognare ancora oggi. 

GUARDA  IL BOOKTRAILER

You have no rights to post comments ##