Sport per i figli? Paga il Comune

Vimercate. Aiutare le famiglie e avvicinare nuovamente i bambini alle varie discipline sportive dopo il lockdown, è questo l’obiettivo che l’Assessorato allo Sport vuole ottenere attraverso l’erogazione di un specifico bonus.
Nel corso dell’ultima seduta della Giunta Comunale sono stati stanziati 100 mila euro con una misura straordinaria, che metterà in tasca alle famiglie un contributo consistente per la pratica di uno sport presso qualsiasi associazione sportiva di Vimercate, in ambienti sicuri e nel rispetto delle nuove norme sanitarie.
Il Bonus Sport Comunale aiuterà a sostenere i costi di iscrizione per la nuova stagione sportiva: ogni bonus avrà un valore pari a 100 euro e sarà destinato a ciascun bambino nato dal 1 gennaio 2006 in poi, residente a Vimercate, iscritto alla stagione sportiva 2020/2021 presso qualsiasi società sportiva (ASD) di Vimercate.
I termini per usufruire del bonus saranno resi noti entro il 30 settembre dall’Ufficio Sport.
Dichiara Valeria Calloni, vicesindaco e assessore con delega allo sport: “il Bonus Sport Comunale è una misura straordinaria per spronare le famiglie a riprendere fiducia, dopo il lungo periodo di lockdown che ha visto sospese gran parte delle attività. Chi più ne ha risentito sono certamente i nostri ragazzi, reclusi per molto tempo in casa o limitati nelle loro attività. Sappiamo che questa pandemia ha avuto riflessi anche sulle possibilità di spesa delle famiglie, che magari non sono propense a investire nella pratica dello sport. Ecco, vorrei che questo contributo le incentivasse a iscrivere i loro figli alla nuova stagione sportiva, rassicurandole anche sulle misure che l’Amministrazione e le Associazioni Sportive hanno intrapreso per ricominciare in sicurezza.
È grazie al lavoro quotidiano delle associazioni, in gran parte sostenuto da un impegno volontario, che i nostri bimbi e giovani hanno occasione di incontro e spazio per fare attività insieme e divertirsi.

s_664_400_16777215_00_images_2020_child-613199_640.png 

You have no rights to post comments ##