Tamponi rapidi, ora li fanno i medici di base (gratis)

Tamponi rapidi, ora li fanno i medici di base (gratis)

Vimercate. Tamponi rapidi antigenici o oppure test sierologici gratuiti e con la supervisione del medico di base. Grazie alla collaborazione tra Avps Vimercate, Ats Brianza (Regione Lombardia) e Comune di Vimercate da alcuni giorni è attivo un nuovo e fondamentale servizio che servirà sia ad allentare ansia e tensione sia a smaltire le attese degli esiti, nonché a facilitare tracciamento ed isolamento di eventuali positivi.

Dopo le nuove disposizioni di Regione Lombardia e dopo i chiarimenti forniti da Ats ai medici di base, dopo precedenti direttive non proprio in linea con le direttive di Palazzo Lombardia, ora finalmente è possibile effettuare tamponi rapidi antigenici sia per verificare i casi di sintomaticità, sia per uscire da periodi di quarantena e isolamento.

Il punto medico è stato allestito in via 25 aprile, presso locali (continuamente sanificati) di Avps, l'Associazione di via Cadorna che si è fatta carico di fornire i primi stock di tamponi. Il nuovo materiale sarà fornito direttamente dalla Regione.

Ai medici (in particolare i dottori Ferruccio Foà e Fabio Ravasi) è andato anche il ringraziamento del sindaco Francesco Sartini, in occasione del videomessaggio di venerdì.

Ieri, venerdì, anche il deputato brianzolo Massimiliano Capitanio si è recato presso il point di via 25 Aprile per ringraziare il presidente di Avps, Elio Brambati, e il dottor Ferruccio Foà, tra i primi a sostenere l'urgenza e la necessità di test e monitoraggi rapidi col il supporto della infermiera professionista Luisa Danelli.

L'attendibilità dei test antigenici è superiore al 90%. Per richiedere il tampone rapido è necessario rivolgersi al proprio medico di base.

Sempre presso la struttura di via 25 Aprile è possibile effettuare il vaccino antinfluenzale grazie ai medici Foà, Ravasi, Mattavelli, Riva, Vanni, Annicchiarico.

Per sostenere AVPS: https://www.avps.it/it/amico-avps-per-natale

Nella foto in alto il presidente Elio Brambati, sotto il deputato Massimiliano Capitanio durante la visita alla struttura

s_664_400_16777215_00_images_2020_massimiliano_capitanio.png

You have no rights to post comments ##