"Sono l'idraulico": truffatore seriale raggirava anziane indifese

 

manette.JPG

Vimercate. I Carabinieri della Compagnia di via Damiano Chiesa hanno arrestato in flagranza di reato, per truffa aggravata, un noto pregiudicato, residente in città, sospettato di essere un truffatore seriale.

Claudio T., 53 anni, conosciuto dalle Forze di polizia per una innumerevole serie di reati, è stato bloccato dai militari mentre usciva da un condominio di Vimercate dove aveva appena convinto  un’anziana vedova 84enne a consegnarli 100 euro come corrispettivo di lavori di manutenzione alla caldaia dell’appartamento, mai effettuati.

A porre fine alle sue truffe, realizzate presentandosi come tecnico qualificato addetto alla manutenzione delle caldaie per riscaldamento, la tempestiva chiamata del nipote di un’altra anziana signora, avvicinata dal malfattore. La 78enne, però, non si è fatta raggirare ed ha immediatamente informato il nipote che, a sua volta, ha chiamato i Carabinieri.

Il pregiudicato ha cercato invano di allontanarsi frettolosamente dalla palazzina ma non ce l’ha fatta. I militari, prontamente intervenuti, lo hanno infatti notato mentre usciva dal condominio con fare furtivo e circospetto e lo hanno bloccato, identificato ed arrestato.

Le indagini proseguono per appurare se l’arrestato sia l’autore di altri analoghi episodi verificatisi in quel quartiere  e più in generale nel vimercatese, nel trezzese e nel meratese.

You have no rights to post comments ##