Aurora Corti si aggiudica il David Giovani

auroracorti.jpgVimercate. E’ Aurora Corti la 1ª classificata al Premio David Giovani per la Regione Lombardia. La studentessa, classe 4N del Liceo delle Scienze Applicate, si è aggiudicata un posto come giurata del Premio Leoncino d’Oro, in occasione della 72 ª Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2-12 settembre 2015). La partecipazione al concorso è stata  resa possibile dalla collaborazione con il Cineteatro S. Luigi di Concorezzo, che ha proposto agli studenti del vimercatese di aderire alla giuria locale di Agiscuola.

Trenta gli studenti dell’ITIS Einstein che hanno aderito all’iniziativa e che nel periodo ottobre 2014- aprile 2015 hanno avuto la possibilità di assistere gratuitamente presso il cineteatro S. Luigi di Concorezzo alle proiezioni di circa venti film italiani in uscita nella stagione cinematografica 2014-2015.

Tra gli elaborati pervenuti alla commissione nazionale la recensione di Aurora Corti ha avuto il premio d’eccellenza e la studentessa avrà l’onore di sedere fra i giurati a Venezia per l’assegnazione del Leoncino d’Oro.

E’ la seconda volta che una studentessa dell’Einstein si aggiudica il 1° premio in questa competizione nazionale, a conferma della qualità del lavoro svolto da studenti e insegnanti.

You have no rights to post comments ##