Banda in lutto per Tino Carzaniga

Banda in lutto per Tino Carzaniga

 Vimercate. Un altro triste giorno per il mondo del volontariato. La banda ha perso una delle sue colonne: Tino Carzaniga. A darne l’annuncio è stato il Civico corpo musicale stesso che gli ha dedicato un affettuoso pensiero. “È un altro brutto giorno per la nostra associazione - si legge sul necrologio postato sulla pagina Facebook del corpo musicale - mercoledì è improvvisamente scomparso il nostro Tino Carzaniga.Tino ha rappresentato lo spirito del nostro Civico Corpo Musicale. È stato Volontario, Consigliere, Presidente e, nell'ultimo periodo, si è anche messo in gioco in un'altra veste ed è diventato il presentatore dei nostri eventi. Dal 2008 era anche Consigliere e Revisore dei Conti in Anbima. Tino però, prima di essere tutto questo, è stato per noi soprattutto un Amico. Tino è sempre stato disponibile per chiunque chiedesse una mano, un consiglio. È stato un punto di riferimento per i nostri maestri ed i nostri musicisti.

Professionale e preparato, è stato un riferimento per la gestione dell'associazione. Puntuale nelle osservazioni, sempre sincero nei rapporti. Sempre pronto alla battuta, il sorriso vero. Non ci sono parole per esprimere il dolore e lo sconforto che noi tutti stiamo provando in questo momento. Si fa fatica a descrivere in poche parole una persona che per la nostra comunità ha fatto tanto e tanto ha rappresentato.

Tino non ha fatto il volontario solo per il Civico. Questo da bene l'idea di chi fosse umanamente Tino Carzaniga. Il nostro abbraccio ai suoi figli e alla sua famiglia. È stato un privilegio conoscerti, Tino. Ciao”.

Al Civici corpo musicale si è unito il cordoglio di molti cittadini questa mattina, sabato. La salma è composta nel cimitero di Vimercate.

You have no rights to post comments ##