Il genere in ombra, l'arte riflette sull'umanità

generehomo.jpgVimercate. E' stata inaugurata sabato la seconda edizione della mostra d'arte organizzata dall'Associazione di volontariato internazionale "il Mandorlo ONLUS", che sostiene le missioni delle suore del Preziosissimo Sangue. Le opere sono di giovani artisti della Brianza. Questa mostra - spiegano gli organizzatori - vuole essere l'occasione per proporre nuovi sguardi sull'uomo africano, interrogativi su chi di nuovo ci si avvicina, e pensieri sul viaggio come esperienza sia fisica che interiore. Protagonista di questo percorso, il genere maschile. Ci sarà un'asta muta per le opere per tutta la durata della mostra; il ricavato sarà interamente devoluto al progetto “TUTTI A SCUOLA” nella missione delle Suore del Preziosissimo Sangue in Timor Est. Gli orari sono flessibili per visite organizzate con testimonianze di volontari e laboratori artistici per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, se prenotate sono possibili anche durante la settimana. Per info: Valentina 333 5291015 | Alessandro 339 8745109

L'iniziativa nasce dall'idea di promuovere l'associazione di volontariato internazionale "il Mandorlo ONLUS" attraverso un evento/mostra finalizzato alla raccolta fondi per le missioni di Kenya, Brasile, Myanmar, Timor Est, Haiti, decidendo di collaborare con il mondo dell'arte e fornire così visibilità a NUOVI e GIOVANI ARTISTI.
L'evento sarà ospitato dallo spazio espositivo "La Sorgente" a Oreno di Vimercate, realtà ormai familiare con il mondo dell'arte e diverse personalità di riferimento dello stesso.
Il progetto prevede l'esposizione delle opere degli artisti interessati in un evento formale ed ufficiale, con conseguente donazione dell'opera all'associazione da parte degli artisti in modo che questa possa essere venduta all'asta (che continuerà durante tutto il periodo di durata della mostra, con offerta libera di partenza – il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza).
Quest'anno, tramite votazione nominale da parte del pubblico, verrà selezionata l'opera vincitrice dell'edizione e premiato l'artista!
Gli artisti di questa edizione:
Tommaso Bigi
Davide Boccardo
Andrea Cedraro
Stefano Consonni
Francesco De Bernardi
Francesca Dell’Orto
Matteo De Nando
Stefano Giavoni
Giulia Leali
Annagiulia Mazzacani
Rachele Motta
Veronica Motta
Martina Parravicini
Silvia Pasta
Francesca Pellone
Chiara Pezzimenti
Luana Pulici
Cecilia Tagliabue
Valentina Volpi
Elena Zacco
Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'associazione "il Mandorlo ONLUS" su FB: https://www.facebook.com/ilmandorloonlus

You have no rights to post comments ##