Lo stilista di Vimercate racconta come ha vestito la Santanché per la Scala

santanche_scala.jpgVimercate. Diego Dossola è lo stilista di Vimercate (anzi, di Oreno) che ha firmato insieme a Viola Baragiola l'abito da sera più discusso e virale del momento, quello indossato da Daniela Santanché alla prima della Scala. L'abito è firmato Ultràchic, la casa milanese che veste, tra gli altri, anche Laura Pausini. In un articolo pubblicato da www.Mam-e.it e condiviso dallo stesso Dossola e dalla pagina ufficiale di Ultràchic si spiega, brevemente,come è nata la scelta della compagnia di Alessandro Sallusti.

"Abbiamo avuto modo di parlare - scrive il portale di estetica metropolitana - con chi si è ritrovato al centro della scena, proprio per aver disegnato quella gonna e quel papillon: il marchio made in Italy Ultràchic, ovvero Diego Dossola e Viola Baragiola. Dossola, direttore creativo, ci ha raccontato che l’imprenditrice e politica aveva già acquistato dei capi estivi nel loro flagship store di via Meravigli. Stavolta è entrata proprio attratta da quella gonna in seta , che avrebbe preferito nella nuance blu, che non era però disponibile nella sua taglia. Ha quindi ripiegato su quella verde, in vendita col papillon, come rivisitazione dello smoking maschile, e l’ha pagata come avrebbe fatto qualsiasi altro cliente della boutique.  Ci spiace deludere gli appassionati di gossip, ma è andata semplicemente così!". 

santanche_scala_dossola.jpgDiego Dossola - si legge nella biografia ufficiale - ha cominciato la sua carriera come direttore vendite nel settore dell’editoria. Dopo dieci anni ha deciso di seguire la sua natura creativa ed il suo amore per la bellezza. Ha fondato il marchio Ultràchic nel 2006 in società con Viola Baragiola, ciò che era cominciato come un gioco oggi è diventata una realtà di successo. “Io possiedo una forte immaginazione unita a una grande passione per l’arte, la bellezza e le donne... Questi sono gli elementi da dove nasce la mia idea di moda”, spiega.

You have no rights to post comments ##