Mille persone in Piazza Duomo per il Corteo Storico di Monza

Una serata lunga ma affascinante quella cui hanno assistito e partecipato oltre mille persone in Piazza del Duomo di Monza. Sabato 11 giugno 2022 è infatti andato in scena il tradizionale corteo storico per le vie della città, organizzato da Ghi Meregalli con il patrocinio della Camera dei Deputati e il finanziamento di Regione Lombardia.
Presenti le massime autorità istituzionali del territorio, a cominciare dal sindaco uscente Dario Allevi passando per l'onorevole Andrea Mandelli per finire con gli assessori regionali Fabrizio Sala e Stefano Galli. In prima fila anche il prefetto di Monza Patrizia Palmisani e il presidente di Agcom (l'agenzia governativa garante delle telecomunicazioni) Massimiliano Capitanio.
Come media partner ufficiale "Il giornale di Monza" rappresentato dal direttore Sergio Nicastro. In una sequela di passerelle in costume d'epoca e di esibizioni folcloristiche (trampolieri) si è giunti alla recita di un "amore impossibile" sempre ambientato in epoche passate, quando bastava uno sguardo e lo scambio del proprio nome per sentirsi... legati. Si sono esibiti anche i bravissimi cantori del coro del Liceo Zucchi, che hanno letteralmente incantato la platea diretti dalla prof Patrizia Macrelli.
Ad attirare la curiosità di tutti anche la grande palla aerostatica tipo mongolfiera allestita in piazza. L'evento culturale si è concluso dopo le 23.