Notte di sport: le immagini della splendida serata

NotteDiSport.jpgVimercate. La città è stata per una sera l'Olimpia dello sport notturno. Una gigantesca palestra a cielo aperto per consentire a tutti non solo di sfidarsi negli sport più amati, ma anche di cimentarsi semplicemente con sviariate e affascinanti discipline. Adrenalina, tecnica, bellezza, grinta, soddisfazione, delusione: un mix travolgente e unico. Sabato 4 luglio 2015 è andata in scena per la seconda volta Notte di Sport, uno spettacolo sportivo dove gli attori protagonisti sono stati gli atleti stessi. Gli scenari dove si è svolta la manifestazione sono stati quelli di Piazza Marconi e Piazza del Linificio a Vimercate, dove sin dal giorno prima sono iniziati i lavori per allestire 2 campi da beach volley, 2 campi da calcetto, 2 campi da basket, un palestra all’aperto e la predisposizione per la partenza e l’arrivo di una corsa podistica di 6 e 10 km. Gli atleti hanno iniziato ad animare la piazza dalle ore 16, quando i più giovani hanno iniziato i quadrangolari sui diversi campi. Alle ore 17 è stato invece il turno dei più grandi. Sul campo di calcetto è andato in scena il torneo DEVERO CUP dove la squadra de “I Wilson” (Matteo Galbiati, Alessandro Maino, Andrea Beretta, Jacopo Gasperini, Pietro Valentini, Davide Zarelli), è riuscita a far valere la sua ormai conclamata esperienza vincendo un torneo dalla formula particolare e innovativa: 3v3, all’interno di una gabbia dove per 12 minuti si gioca ininterrottamente senza che la palla esca mai dal campo.

Sui campi di fianco nel frattempo si sfidavano i ragazzi del basket per aggiudicarsi il trofeo FD&L CUP: 24 squadre, 3v3, partite da 15 minuti, torneo maschile e femminile e un caldo infernale. Uno spettacolo vero: il basket in strada ha sempre il suo fascino, di notte ancora di più.  Il trofeo maschile è stato vinto dalla squadra dei “Gianni d’oro del Grande Real” (Riccardo Fossati, Riccardo Parlato, Stefano Tremolada), mentre il quadrangolare femminile lo ha conquistato il team delle “Chiquitas” (Giulia Crippa, Ilaria Cioffi, Simona Magni, Valeria Bassani) battendo in finale i “Culi Duri”.

Nel frattempo, dall’altra parte della strada, in piazza Marconi si è svolta la USUELLI CUP, dove su due campi da beach volley hanno giocato 20 squadre miste trasformando la piazza in un vero e proprio stadio sportivo con spettatori anche sul secondo piano. I migliori sui campi di sabbia sono stati i componenti della squadra “Tutti amici con le bici” (Sara Di Balsi, Daniele Quartera, Cecilia Bonanomi, Leonardo Meroni) vincendo una finale combattuta fino all’ultimo.

Proprio di fianco ai campi, è stata allestita invece una palestra all’aperto, dando vita alla CARDIO GYM NIGHT, l’evento fitness organizzato dalla palestra New Life che ha permesso a tutti di partecipare a master class di Spinning, Fit&Boxe e Cross Gym, allenandosi così in un contesto diverso dal solito e con un pubblico a sostenerli. Qualche numero: 80 persone per la sessione di Fit&Boxe, 40 per Spinning e 20 per il Cross Gym. Un piccolo preludio per la fiera del Fitness che si terrà sempre in Piazza Marconi a settembre.

Infine, alle 21.30, ha preso il via la BlueSmile RUN, corsa podistica di 6 e 10 km dove oltre 500 runners hanno invaso le vie di Vimercate creando uno spettacolo di sorrisi su un percorso veloce e spettacolare. Il punto più apprezzato è stato ancora il passaggio all’interno del Parco Gussi illuminato con delle semplici luci a terra. Sui 10 km maschili si è riconfermato vittorioso Andrea Matteazzi, triatleta della DDS già vincente l’anno scorso. Per le donne ha vinto invece Alessia Colnaghi, velocissima e sempre sorridente. Nei 6 km maschili vince invece Alberto Brunelli del Team Runscell e per le donne Sonia Mauri.

NotteDiSport_1.jpg

NotteDiSport_10.jpg

NotteDiSport_11.jpg

NotteDiSport_12.jpg

NotteDiSport_13.jpg

NotteDiSport_2.jpg

NotteDiSport_3.jpg

NotteDiSport_4.jpg

NotteDiSport_5.jpg

NotteDiSport_6.jpg

NotteDiSport_7.jpg

NotteDiSport_8.jpg

NotteDiSport_9.jpg

NewLife_03.jpg

NewLife_04.jpg

NewLife_01.jpg

NewLife_02.jpg

Alle 2 è stata l’ora delle premiazioni e la serata è proseguita con musica, cibo e divertimento.

Notte di Sport è un evento organizzato dall’associazione M.A.D.E. Sport. i cui soci fondatori sono tutti sportivi fortemente legati alla città e allo sport (Alessandro Clemente, Davide Redaelli, Emilio Redaelli, Matteo Annoni). Segnate in agenda l’appuntamento per il 2016: nuovi sport in arrivo per riempire la piazza!

You have no rights to post comments ##