Tweet sui migranti: premiato studente dell'Einstein

Elia Sala.JPGVimercate. 140 caratteri per raccontare, a modo proprio, il fenomeno delle migrazioni di massa. Un studente dell'ITI Einstein, Elia Sala, classe 4G del corso in Biotecnologie Sanitarie, è stato premiato nel concorso nazionale di scrittura “La brevità come strategia di scrittura. La creatività in 140 caratteri twitter”. Il tema proposto quest’anno era “Migranti”.

Quasi 300 i tweet pervenuti da tutta Italia: studenti di varie regioni si sono cimentati a condensare riflessioni, pensieri, aforismi e rime in 140 caratteri tweet, pari allo spazio che Twitter mette a disposizione, sfrondando la scrittura e riducendola all'essenziale.
Questo il tweet di Elia:
@in_breve Lontano una luce soffusa
intorno solo tenebre, sguardi impauriti
Dietro, l'oceano piange
E sotto i piedi freddi
La sabbia è morbida
La commissione ha premiato con menzione il testo con la seguente motivazione:
"L’autore ha saputo cogliere pienamente il senso della “brevitas”, raccogliendo nel breve volgere di un tweet il grande dramma della migrazione”.
"Un riconoscimento, dunque, di grande soddisfazione, ancor più meritevole perché il tweet di Elia si è distinto tra elaborati giunti da tutto il territorio nazionale", commentano soddisfatti i docenti.

Leggi anche

Aiuto, mio figlio sta male! Ecco cosa fare

Elezioni con 5 candidati, 9 liste: ecco tutti i nomi

nuova_fumisteria2.jpg

Per la tua pubblicità su ilVimercate.org - a partire da 50 euro - scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o chiama il 349.6745705

You have no rights to post comments ##