Vimercate si veste da enoteca diffusa

manifesto A3 Vimercate e Vino 2016.jpgVimercate. L’associazione Circolo Culturale Vimercatese ripropone l'evento “Vimercate e Vino” giunto alla quarta edizione e che si svolgerà il 2-3-4 settembre 2016 all'interno del cortile di Villa Sottocasa, Must e Parco Trotti.

Vimercate e Vino nasce dall'idea di sviluppare un evento ad hoc per la città di Vimercate.
Il suo scopo è infatti duplice: da un lato la divulgazione del concetto “bere meno, bere meglio“, più che mai rilevante soprattutto tra le giovani generazioni, e dall'altro la valorizzazione del vino Made in Italy, uno dei prodotti di maggiore rappresentanza del nostro Paese in ambito internazionale.
Tre giorni per saperne di più del vino, ma anche per fare un salto indietro nel tempo. Filo conduttore della manifestazione sarà infatti il Medioevo, a cui è stata dedicata l’edizione 2016. In particolare durante la tre giorni i partecipanti potranno acquistare un pass, con bicchiere incluso, che darà diritto ad un tour per assaggiare dieci diversi vini di altrettante regioni.

Questa edizione è patrocinata, oltre che dall'assessorato alle politiche culturali del Comune di Vimercate anche dalla provincia di Monza e Brianza. Media partner sono il Giornale di Vimercate e Radio Lombardia. Il programma completo dell’evento è visibile sul sito www.vimercatevino.it.

You have no rights to post comments ##