Vimercate d'estate: cineforum a prezzi bassi e film da non perdere

Cinema all'aperto e prezzi accessibili: ottima l'iniziativa in Villa Sottocasa per creare comunità e avvicinarsi al patinato mondo dei film in pellicola. Inizia il 15 giugno 2022 la rassegna (un tempo si chiamavano "cineforum") dal titolo "Vimercate d'estate" che propone nella splendida cornice di Villa Sottocasa ben 27 film d'autore fino a inizio settembre.
Dopo il debutto della rassegna teatrale dello scorso 3 giugno, Vimercate d’Estate si arricchisce di un altro importante programma di eventi: mercoledì 15 giugno per esempio viene proiettato “Lunana, il villaggio alla fine del mondo”, del premio Oscar Pawo Choyning Dorji; la direzione artistica è a cura degli esperti cinefili del Bloom di Mezzago.
La rassegna partecipa alla "Notte di Sport" con tre proiezioni a tema, in programma il 26 giugno, il 29 giugno e la sera del 2 luglio, in coincidenza con la kermesse sportiva. Nel cartellone finora disponibile figurano giganti della regia come Kenneth Branagh, Emmanuel Carrère e Mario Martone e giovani cineasti promettenti come la spagnola Carla Simòn o il britannico di origine pakistana Aleem Khan. Tutte le proiezioni cominciano alle 21.30, ingresso 6 euro ridotto a 4 euro per militari, ragazzi (sotto i 16 anni) e anziani (con più di 65 anni). Fra i titoli da tener presente certo "Parigi, tutto in una notte" di Caterina Corsini (mercoledì 22), "Belfast" di Kenneth Branagh (domenica 10 luglio) e il divertente "French dispatch" del visionario Wes Anderson (mercoledì 13 luglio). Appuntamento dunque a Villa Sottocasa per questa interessante e ben congegnata rassegna cinematograficaa prezzi calmierati. Un'occasione da non perdere!