Vimercate D'Estate: le attività previste all'interno del Comune

Vimercate D'Estate: le attività previste all'interno del Comune

I cittadini di Vimercate e anche tutti i turisti che abitano nei comuni vicini potranno godere, sicuramente, di un'estate all'insegna di attività e iniziative che sono state messe a disposizione dal comune in provincia di Monza e Brianza. Vimercate, infatti, si conferma una meta all'interno della quale neanche i mesi estivi sospendono le attività, gli spettacoli e gli show che sono pensati per la cittadinanza e per tutti quei turisti che si ritrovano all'interno del comune. Tantissime persone, nell’organizzare l'estate e le proprie vacanze, fanno riferimento a tante piattaforme, come le app casino soldi veri, per divertirsi, oltre che a siti all'interno dei quali informarsi a proposito delle migliori mete e attrazioni vacanziere. Proprio in virtù di queste ultime piattaforme si può scoprire di più a proposito del programma di Vimercate d'estate, che permetterà di godere di eventi per lo più gratuiti, organizzati per la cittadinanza.

Vimercate d’Estate: le parole del sindaco e degli assessori

Grande soddisfazione per sindaco e assessori di Vimercate, che si sono espressi a proposito delle iniziative pensate per la cittadinanza. Vimercate, durante i mesi estivi, si arricchirà di spettacoli, show, attività e tanti altri ritrovi per cittadini del comune. In particolar modo, le attività presenti all'interno del comune saranno organizzate in virtù di una scansione a colori, che permetterà di godere di eventi differenti in base alla propria specifica attitudine e, soprattutto, in base al tipo di attrazione che si vuole conoscere più nel dettaglio.

Il sindaco di Vimercate, Francesco Cereda, ha spiegato quale sarà il programma di Vimercate d’Estate: "Presentiamo una rassegna che per quantità e qualità di eventi è da grande città. Una rassegna inclusiva, che recupera anche le realtà locali che in passato avevano trovato meno spazio. Con importanti ricadute, auspichiamo, anche per il commercio cittadino".

Anche l’assessore alle opportunità del comune, Riccardo Corti, ha parlato a proposito delle attività che sono state pensate per la città di Vimercate: "L'obiettivo che ci siamo posti fin da subito è stato quello di creare una rassegna che consentisse di promuovere la città dal punto di vista sociale, culturale, economico e della qualità della vita. Il programma è veramente ricco".

Le attività previste a Vimercate

Nello specifico delle attività che sono state previste per i cittadini di Vimercate, nel contesto di Vimercate d'estate, vale la pena approfondire nel dettaglio alcune di quelle attività che sono state predisposte per la cittadinanza. Il colore arancione sarà dedicato ai programmi di cabaret, che permetteranno di godere di spettacoli comici, di momenti in cui la stand-up comedy dominerà attraverso la comicità e il valore di alcuni ospiti, oltre che di concerti che, attraverso band di vario genere, permetteranno di godere di un tipo di musica a 360°, che va dal folk al blues, passando per le grandi canzoni tradizionali che tutti amano.

Il colore azzurro sarà dedicato agli spettacoli proposti dalle associazioni culturali presenti nel territorio di Vimercate. Sostanzialmente, si tratterà di spettacoli e attività che saranno svolte dalla cittadinanza per una piena adesione al territorio e alle sue vocazioni naturali, turistiche, artistiche e tanto altro ancora; rosa, invece, il colore di chi ama il cinema e potrà godere delle proiezioni all'aperto di film che sono stati scelti da alcune associazioni e librerie del territorio che, in occasione di questi spettacoli, permetteranno anche di effettuare la presentazione di 40 nuovi libri. Infine, gli ultimi colori sono dedicati al mondo dello sport, dello shopping e dell'intrattenimento, per una cittadinanza che potrà, sostanzialmente, scegliere le proprie attività in base a gusti, attrazioni predilette e tanto altro ancora.

 

You have no rights to post comments ##