A Oreno la festa di Sel e delle civiche pensando al referendum
Vimercate. E' inziata ieri, 8 settembre e proseguirà fino a domenica presso il Basell di Oreno- Vimercate, i circoli di SEL e le liste civiche di sinistra del vimercatese hanno organizzato una quattro giorni di dibattiti, musica, danza, teatro e buon cibo per stare insieme in allegria.
Il tema conduttore sarà il NO al referendum costituzionale. A tal proposito troverete un gazebo informativo e un momento di dibattito/intervento giovedì 8 alle ore 21.15 sulle ragioni del NO con Giovanni Missaglia ( ANPI provinciale)e Alfredo Somoza ( giornalista) , modera la serata Luca Levati ( direttore di Radio Lombardia)
Come in ogni festa che si rispetti non possono mancare musica e balli popolari .
Gli amanti del ballo popolare infatti venerdì 9 potranno assistere alla serata di danze greche con il “Gruppo Danze greche” di Milano diretto dal maestro Domenico Coira. Il maestro e i ballerini saranno molto lieti di ballare con voi e insegnare i passi di danza.
Sabato 10 alle ore 21.00 invece sarà la volta del pop,blues e rock con la Grandangolo Band nel loro tour “ Senza istruzioni per l’uso “
Per i più giovani, palco rock band emergenti giovanili con Black Bog Band e PainKillers domenica 11 non stop live dalle ore 20.30.
Sempre domenica 11 ma alle ore 18.30 spettacolo di teatro d’improvvisazione con gli attori della compagnia ImProvincia ( www.improvincia.it ) . Bianchin Sprusà è il titolo dello spettacolo che si svolge in orario aperitivo. Un caleidoscopio di giochi d’improvvisazione con coinvolgimento del pubblico. Si parte da qualche “provocazione” sulla Costituzione e poi avanti con storie e improvvisazioni . Per riflettere divertendosi.
Durante la festa sarà possibile firmare la petizione per il prolungamento della metropolitana verso Vimercate al gazebo autogestito dagli amici del “Gruppo Inquinamento e Mobilità del Vimercatese “.
Un gazebo dell’ARCI A.Banfi vi informerà sulle attività in programma dell’associazione.
Ma la festa è anche ottima cucina con i favolosi cuochi del Basell e i “ volontari dei fornelli “. Quest’anno anche una selezione di birre artigianali prodotte da micro birrifici della Brianza.
Ristorante aperto tutte le sere a partire dalle ore 19.30, la domenica anche mezzogiorno. Menù speciale per i bambini a 10 euro