Comunali, i Cinque Stelle candidano Sartini

sartini.jpgVimercate. Francesco Sartini, attuale capogruppo del Movimento 5 Stelle a Palazzo Trotti, sarà il candidato grillino alle prossime comunali. "Dopo un breve confronto tenuto lo scorso lunedì sul metodo più opportuno per la selezione dei candidati - hanno spiegato ieri sera i rappresentanti del Movimento - abbiamo con piacere preso atto che stasera non sarebbe stato necessario procedere alla raccolta delle candidature e alla successiva presentazione/votazione. Tutti noi attivisti, infatti, ci siamo trovati d’accordo nel voler rinnovare la nostra piena e totale fiducia a Francesco Sartini, il nostro Consigliere uscente". 

Un plebiscito per Sartini a cui sono andati i ringraziamenti per "il lavoro che hai svolto e stai svolgendo come nostro portavoce, cioè come terminale all’interno delle istituzioni di una rete composta da tanti cittadini attivi che ne sono al di fuori. Ti ringraziamo per aver dato voce alle richieste degli inascoltati, aver denunciato ingiustizie, sprechi, privilegi. Ti ringraziamo per essere stato un controllore attento e aver reso possibile un’informazione costante verso la cittadinanza, banchetto dopo banchetto, volantino dopo volantino, su quello che accade all’interno del palazzo comunale. E purtroppo, molto spesso, le notizie, lo sappiamo, non sono state e non sono buone. In questi cinque anni abbiamo avuto modo di apprezzare il tuo stile sempre equilibrato, leale, corretto, ma fermo e determinato in Consiglio Comunale, nelle Commissioni, nei capigruppo. Non hai mai fatto opposizione ideologica, non hai mai eretto barricate. Sei sempre stato propositivo e quando possibile pronto al dialogo. Hai lavorato sodo e hai imparato tanto.
Sappiamo che i prossimi anni saranno decisivi per il futuro della nostra città".

Da parte del Movimento una richiesta precisa: compiere azioni coraggiose e di rottura con il passato che solo chi ha una visione avanzata, moderna e audace della politica come la nostra potrà intraprendere.

You have no rights to post comments ##