Il battesimo dell'Unione: le foto della prima storica seduta

unionebattesimo1.jpg Vimercate. Un po' di emozione, nella sala consigliare di Palazzo Trotti, si poteva percepire. Una sorta di primo giorno di scuola per amministratori locali che, in qualche modo, sono saliti di un gradino, in termini di impegno e di responsabilità (non di stipendio perché, come noto, l'incarico è a costo zero). Mercoledì sera Vimercate, Burago, Carnate e Ornago hanno celebrato il battesimo dell'Unione dei Tre Parchi, il sodalizio con cui metteranno in comune risorse, esperienze e servizi.

All'ordine del giorno la costituzione del Consiglio, l'elezione del Presidente e del Vice Presidente, la nomina dei Capigruppo in seno al Consiglio, con effetto fino alla adozione del Regolamento per il funzionamento degli Organi istituzionali, la nomina della Commissione consiliare permanente ai Servizi Esterni e di Polizia, Finanze e Personale, la nomina del Revisore dei conti, la comunicazione della composizione della Giunta, della nomina del Vice Presidente e degli indirizzi generali di governo , la comunicazione della costituzione del Comitato di Funzioni e, nodo molto caldo, l'aggiornamento sulle fasi del progetto di conferimento del servizio di Polizia Locale all’Unione. Presidente è stato confermato il sindaco di Vimercate, Paolo Brambilla, vicepresidente il sindaco di Burago, Angelo Mandelli e membri della Giunta saranno anche i colleghi Daniele Nava di Carnate e Giovanna Ronco di Ornago.

Questa la tabella riassuntiva delle nomine. Ora il dado è tratto. La prova del nove sarà data dall'efficienza dei servizi e dai risparmi sui costi amministrativi.

Servizio e foto di Angelo Buscaini

unioneconsiglio.JPG

unionebattesimo2.jpg

unionebattesimo3.jpg

unionebattesimo4.jpg

unionebattesimo6.jpg

unionebattesimo7.jpg

 

You have no rights to post comments ##