Il professor Agamennone in vetrina per Solferino 28

stefanorovelli.jpg

Vimercate. Un affresco interessante, magari banalizzato nella abusata etichetta della "Generazione mille euro", ma che comunque racconta uno spaccato del mondo occupazionale, soprattutto se si lavora con la cultura. Il protagonista è Stefano Rovelli, classe 1987, che racconta il suo precariato da insegnante al Liceo Dehon di Monza, la sua passione per il teatro e la speranza di entrare nelle famigerate graduatorie statali per un posto fisso. 

La foto è tratta dal profilo facebook.

Un articolo di cui consigliamo la lettura. Il link è questo: http://solferino28.corriere.it/2014/02/25/agamennone-fa-linsegnante-generazione-mille-euro/

SOLFERINO 28

Un raccoglitore di storie, un moltiplicatore di domande, uno spazio per riallacciare il dialogo tra generazioni. Solferino 28/anni è un blog pensato per mettere in circolo le idee dei venti-trentenni e di chiunque pensi che si riparte da qui, da voi, da noi. Da una Generazione Punto Zero che accumula un grande capitale umano e sociale di esperienze e relazioni ma fatica a trovare una direzione possibile in un sistema bloccato. Diteci che cosa vi sta a cuore e quali ostacoli incontrate, denunciate quello che non funziona, raccontateci successi, tentativi, progetti. Nella consapevolezza che un sistema o modello socio-economico che non riesce a offrire lavoro e prospettive ai più giovani va ripensato. 

You have no rights to post comments ##