Ispettori sanitari nelle scuole, ecco cosa è emerso

1.jpgVimercate. Sono terminati nel fine settimana i controlli degli ispettori ATS (ex Asl, ndr) presso le strutture scolastiche di Vimercate. I controlli hanno riguardato: Scuola dell’infanzia Ponti, Scuola dell’infanzia Rodari, Scuola dell’infanzia Andersen, Scuola dell’infanzia Perrault, Scuola dell’infanzia Collodi, Scuola primaria Filiberto, Scuola primaria Leonardo Da Vinci, Scuola primaria Don Milani, Scuola primaria Ada Negri, Scuola primaria Ungaretti, Scuola secondaria di primo grado Manzoni, Scuola secondaria di primo grado Calvino, Scuola secondaria di primo grado Saltini.

Tutte le ispezioni hanno avuto esito negativo e gli ispettori si sono complimentati per aver trovato le scuole di Vimercate in ottimo stato manutentivo, al di sopra della media nazionale. Gli ispettori hanno inoltre dato, scuola per scuola, alcune prescrizioni e suggerito alcuni interventi.La maggior parte di tali interventi è già stata realizzata oppure è in corso di svolgimento.

I lavori già ultimati

Scuola secondaria di primo grado Don Zeno Saltini

Applicato un doppio ancoraggio alle plafoniere sospese nelle palestre (foto 1 e 2).

Scuola Secondaria di primo grado A. Manzoni

In tutte le aule, laboratori e uffici, sostituiti tutti i sopraluce in vetro semplice e installati pannelli in materiale termoplastico (foto 3, 4 e 5).

Scuola Primaria Ada Negri

Installate protezioni al parapetto della tribuna della palestra a salvaguardia delle persone al fine di impedirne il ribaltamento. Tutto il parapetto è stato messo in sicurezza (foto 6).

Scuola Primaria Don Milani

Realizzati vani per la sistemazione dei carrelli delle pulizie in uso al personale ATA, posizionati nei quattro corridoi del primo piano (foto 7 e 8).

Proseguono intanto i lavori di tinteggiatura presso la scuola Ponti, dove sono state imbiancate tre sezioni, oltre alla postazione di bidelleria principale, ala ovest (foto 9 e 10).

leggi anche

Corso 118: boom di partecipanti alla presentazione

Nuova Esselunga a Natale. E il resto?

Divano da 7 mila euro, il sindaco promette più controlli

MiniRugby Nations: Vimercate capitale

Vicino molesto? Arrestato per stalking

10.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

 

You have no rights to post comments ##