Sala prove comunali, tutta un'altra musica!

salaprove.jpgVimercate. Nuova vita alla Sale Prova comunali di via Damiano Chiesa: la struttura riapre con la nuova gestione affidata al Civico Corpo Musicale di Vimercate (CCMV), che in tal modo amplia la sua offerta di servizi dedicati alla musica oggi identificabili nella scuola di musica per strumenti (chitarra, batteria, pianoforte, flauto, sassofono, tromba etc), nella scuola di canto, nei gruppi rock ed altri gruppi strumentali, nelle bande giovanile e senior. Realizzata anni fa dall'Amministrazione Comunale, le Sale Prova si trovano al piano interrato della scuola primaria Leonardo Da Vinci in via Damiano Chiesa (di fronte alla caserma dei Carabinieri), è facilmente raggiungibile grazie all’accesso autonomo rispetto alla scuola e all’ampio parcheggio esterno. In un ambiente che il CCMV ha provveduto a rendere maggiormente accogliente, la struttura offre quattro sale di differenti dimensioni, insonorizzate e climatizzate, nelle quali sono presenti impianti di amplificazione, mixer audio oltre ad alcune dotazioni strumentali di base (batteria, tastiere ecc), attrezzature che in buona parte sono state rinnovate dalla nuova gestione. Il progetto del CCMV prevede, per il futuro, l’allestimento di uno studio di registrazione dove le band, ma anche il singolo musicista, potranno realizzare le loro incisioni. Le tariffe orarie sono particolarmente vantaggiose e prevedono agevolazioni per abbonamenti, per i cittadini vimercatesi e per i Soci del Civico Corpo Musicale di Vimercate.

L'inaugurazione della rinnovata struttura, con la presentazione ai cittadini e alla stampa, è prevista per domenica 22 marzo alle ore 16.30.

“Il Civico Corpo Musicale è una associazione storica e profondamente radicata nel tessuto sociale vimercatese, ma è anche una associazione in continua crescita, grazie alla sua capacità di rinnovarsi e di stare al passo coi tempi – dichiara Mariasole Mascia, assessore alle politiche culturali del Comune di Vimercate – Per questa ragione abbiamo voluto dare nuovo impulso ad una collaborazione già storicamente consolidata, per vivacizzare e rilanciare sul territorio un servizio come quello della Sala Prove, molto apprezzato dalle giovani band locali e molto importante per stimolare l’espressione e la produzione musicale dei nostri artisti locali". “La scelta di gestire le Sale Prova – dichiara Cesarina Brambilla, presidente del Civico Corpo Musicale di Vimercate – deriva dalla necessità di integrare l’offerta di servizi dell’attuale scuola di musica, offrendo spazi aggiuntivi per chi desidera esercitarsi e/o semplicemente divertirsi con gli amici. Questa nuova avventura sarà affrontata dal Civico Corpo Musicale con determinazione e con entusiasmo”.

La segreteria della Sale Prova in via Damiano Chiesa è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 16,00 alle ore 23,00, ed il sabato dalle ore 15,00 alle ore 19,00, il telefono è 0396260693. 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Sale Prova Thunder Music Studios

Via Damiano Chiesa 1/A - tel. 039.626.06.39 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Civico Corpo Musicale

Via De Castillia 29 – tel. 039.608.15.65 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Comune di Vimercate – Servizi culturali

Via Vittorio Emanuele II, 53 - tel. 039.66.59.486 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

You have no rights to post comments ##